Didattica a distanza, arriva la Cambridge online Experience 2020 per i docenti di inglese

di redazione

item-thumbnail

Cambridge English, da oltre 80 anni ente certificatore del livello di lingua inglese nel nostro paese, ha dato vita alla “Cambridge Online Experience 2020”, una tre giorni di appuntamenti virtuali pensati per i docenti di lingua straniera e organizzati in collaborazione con Cambridge University Press.

La Cambridge Online Experience, che si terrà dal 31 marzo al 2 aprile e alla quale si può partecipare grazie alla semplice connessione internet, nasce con l’intenzione di “reinventare” i Cambridge Days, appuntamento annuale che avrebbe previsto nel mese di marzo un tour di cinque città italiane.

Gli appuntamenti digitali saranno dedicati ai professori di ogni ordine e grado, con cui Cambridge English intende promuovere un approccio in cui la valorizzazione e la certificazione delle competenze linguistiche, in particolare dell’inglese, rivestono un ruolo fondamentale.

Cambridge English è ente accreditato dal Miur per la formazione del personale della scuola e durante l’anno organizza numerosi seminari ed eventi per gli insegnanti, mettendo a disposizione dei docenti un team di formatori che, in tutta Italia, sviluppa un programma di aggiornamento professionale con eventi dal vivo e online.

La partecipazione alla Cambridge Online Experience è gratuita, previa iscrizione, ma i posti per ogni session sono limitati: è dunque consigliato accedere qualche minuto prima dell’inizio del singolo workshop.

È possibile sia seguire l’intero evento che i singoli talk.

Versione stampabile
soloformazione