Didamatica 2010

di redazione
ipsef

L’informatica applicata alla didattica. Convegno promosso dall’AICA. Appuntamento a Roma dal 21 al 23 aprile 2010 (Nota prot.n. 2745 del 12 aprile 2010)

L’informatica applicata alla didattica. Convegno promosso dall’AICA. Appuntamento a Roma dal 21 al 23 aprile 2010 (Nota prot.n. 2745 del 12 aprile 2010)

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica
Uff.II

Roma, 12 aprile 2010

Oggetto: DIDAMATICA 2010 – Informatica per la Didattica Università degli Studi di Roma “La Sapienza” dal  21 al 23 Aprile 2010

Il Convegno promosso annualmente da AICA fornisce un quadro ampio ed approfondito delle ricerche, degli sviluppi innovativi e delle esperienze in atto nel settore dell’ Informatica applicata alla Didattica nei diversi contesti di apprendimento.
Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca partecipa con seminari e workshop dedicati a sottolineare il ruolo dell’informatica e della tecnologia nei processi di innovazione didattica nel quotidiano delle scuole del I e del II ciclo di istruzione operando una sintesi delle più avanzate applicazioni informatiche e tecnologiche: il problem solving e  l’informatica, l’e-book, l’automazione e la robotica, la LIM, le competenze digitali.
Didamatica 2010 consente a quanti operano nel settore di disporre di mezzi e di strumenti per proporre e incentivare un uso consapevole delle Tecnologie Informatiche per la Didattica.
Si allega il programma.
Per ulteriori informazioni consultare i siti
http://didamatica2010.di.uniroma1.it
www.aicanet.it

Per gli insegnanti di ogni ordine e grado che parteciperanno al convegno è stato concesso l’esonero dall’insegnamento dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, come da prot. n. AOODGPER 2486 del 4 marzo 2010.

Programma Didamatica

IL DIRIGENTE
f.to Antonio LO BELLO

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione