Didacta Italia sbarca in Trentino dal 22 al 24 ottobre
Dal 22 al 24 ottobre 2025 si svolgerà in Trentino lo spin-off regionale di Didacta Italia. Ne dà notizia la stessa provincia autonoma di Trento tramite l’ufficio stampa.
“Ospitare Didacta Italia in Trentino rappresenta una splendida occasione per il nostro territorio e per il mondo della scuola – spiega la vicepresidente della Provincia autonoma di Trento Francesca Gerosa.
“Questa opportunità – prosegue – si inserisce nel percorso che abbiamo intrapreso per rimettere la scuola al centro dell’interesse delle politiche pubbliche e di tutta la comunità e per favorire quanto più possibile l’incontro tra mondo scolastico e realtà del nostro territorio”.
“Del Comitato organizzatore farà certamente parte IPRASE, che d’intesa con l’Assessorato all’Istruzione e il Dipartimento Istruzione e Cultura contribuirà a definire una proposta in linea con le esigenze di una didattica moderna, innovativa e orientata allo sviluppo delle competenze, che sappia sempre tenere presente anche le necessità dei territori più periferici e di quelli montani, sia dal punto di vista delle sessioni formative che offrirà la tre giorni, sia per il valore qualitativo e tecnologico dell’esposizione”, ha concluso Gerosa.
“L’arrivo in Trentino di Didacta Italia dopo le tre edizioni di successo al sud Italia – dichiara il presidente di Firenze Fiera Lorenzo Becattini – è la conferma della validità del format della più importante fiera sulla formazione e l’innovazione del mondo della scuola in Italia e del ruolo di Firenze Fiera come organizzatore di eventi di successo dall’alto contenuto socioeconomico e culturale. Organizzare questa nuova edizione a fianco della Provincia autonoma di Trento, di tutti i partner istituzionali e di settore preposti, è per noi ancora una volta motivo di soddisfazione e di orgoglio, un’opportunità che offriamo a tutto il corpo docente, a partire dal Trentino e dalle regioni limitrofe, di fare formazione, nonché alle aziende nostre partner di fare business promuovendo le proprie attività e prodotti”.