Didacta Italia 2022, scopri il programma di conferenze Gruppo Spaggiari Parma

WhatsApp
Telegram

Anche quest’anno Gruppo Spaggiari Parma sarà presente alla Fiera Didacta Italia, il più importante appuntamento dedicato all’innovazione della scuola, che si svolgerà dal 20 al 22 maggio 2022 alla Fortezza da Basso a Firenze.

Numerosissimi sono gli incontri formativi e le presentazioni gratuite organizzate nell’arco delle tre giornate, tante le tematiche affrontate.

Si parlerà di INFRASTRUTTURE E PROGETTI DIGITALI con i quali ogni giorno si sostengono i protagonisti del mondo della scuola. Focus su ClasseViva, l’app più scaricata a livello nazionale del settore Education, e su contenuti e servizi integrati per docenti, genitori, studenti. Sarà inoltre presentato il nuovissimo ClasseViva Extra.

Offrire un’esperienza personalizzata in base alle esigenze di tutti sarà il filo conduttore degli incontri su soluzioni gestionali su misura per CPIA e scuole paritarie.

Consolidare le conoscenze acquisite a scuola attraverso l’esperienza pratica è uno degli obiettivi dell’alternanza scuola-lavoro, per testare le attitudini e orientare correttamente al lavoro studentesse e studenti. Se ne parlerà in una conferenza su Scuola e Territorio, il progetto che ambisce a rendere la scuola il motore pulsante nel processo d’inserimento degli studenti nel mondo del lavoro con la collaborazione di enti formativi e imprese.

Focus importante sull’Internet of Things, nello specifico sul primo e importantissimo esperimento a lungo termine di IoT applicato alla sicurezza e alla qualità dell’aria nella scuola. Se ne parlerà anche con Gaetano Settimo, ricercatore e coordinatore del Gruppo di Studio Nazionale sull’Inquinamento Indoor dell’Istituto Superiore di Sanità (Iss) e con Alfonso D’Ambrosio, DS dell’IC Lozzo Atestino.

Scopri tutto il programma delle conferenze GRATUITE del Gruppo Spaggiari Parma e iscriviti al link > https://web.spaggiari.eu/shop/iscrizione-online-privato/DIDACD2022

Gruppo Spaggiari Parma sarà all’interno del Padiglione Spadolini (piano terra) – stand n°16

WhatsApp
Telegram