Didacta 2018: un’immensa area innovativa per docenti e oltre 60 workshop CampuStore

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Messaggio sponsorizzato – Fortezza da Basso, Firenze | 18 – 20 ottobre 2018.

Non uno stand, ma un’area di 300 m2

Arredi, tecnologie, novità didattiche, tutte contraddistinte da innovazione, qualità e valore educativo. Quest’anno per Didacta Italia 2018 CampuStore sarà presente con un’area espositiva dinamica e innovativa, che verrà declinata in tanti modi diversi, per rendere conto di tutte le migliori soluzioni per ogni ambiente ed esigenza di scuole e centri di formazione italiani. Tutto ciò grazie anche al contributo di importanti partner: Vivitek, GAM, KI, SMC, Texas Instruments, LEGO Education.

Questo spazio è talmente esteso che includerà anche una comoda area relax che verrà allestita in collaborazione con GAM, con il meglio dell’arredo presente sul mercato, colorato e funzionale.

Oltre 60 workshop per docenti e formatori

Per offrire contenuti di qualità in anteprima e far provare con mano il meglio dei supporti didattici che propone, CampuStore gestirà anche un’area workshop dedicata a insegnanti ed educatori italiani.

Tante le proposte: STEAM, BYOD con Vivitek, Industria 4.0, robotica ed elettronica educativa, logica e pensiero computazionale, problem solving, digital literacy, ma anche dibattiti su temi “caldi” della scuola italiana, come l’utilizzo degli smartphone o dei social network in classe, in un’ottica di costruzione completa di apprendimenti trasversali.

Il programma completo dei workshop è disponibile qui

Molti workshop vengono ripetuti nell’arco dei tre giorni di Didacta: a questo link il programma completo.

Tutti i workshop sono gratuiti e compresi senza limiti di partecipazione nell’acquisto del biglietto d’ingresso a Didacta Italia 2018, sia con biglietto visitatore che con biglietto docente, ma richiedono la registrazione (i posti sono limitati).

I laboratori verranno condotti dai migliori formatori italiani, come Luca Piergiovanni, Daniela Di Donato, Marco Vigelini, Paola Mattioli, Tullia Urschitz, Alfonso D’Ambrosio, Anna Mancuso, Maria Beatrice Abbati, Piera Romano.

Formazione accreditata

Tutti i laboratori sono svolti in collaborazione con Giunti Scuola, ente accreditato per la formazione del personale delle scuole (D.M. 170/2016) e ai partecipanti verrà inviato l’attestato di frequenza valido per tutti gli usi consentiti dalla legge.

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione