Dichiarazioni redditi, modello 730: come compilare quadro C relativo a redditi di lavoro dipendente o assimilati
L’Agenzia delle Entrate ha fornito apposite indicazioni per la compilazione del quadro C “Redditi di lavoro dipendente ed assimilati”, per coloro i quali hanno percepito nell’anno 2017 più redditi.
Quali redditi indicare
I dati da indicare nel suddetto quadro C possono essere ricavati dalla Certificazione Unica 2018. Se il rapporto di lavoro viene interrotto prima che sia disponibile la Certificazione Unica 2018, il sostituto d’imposta, oltre a rilasciare la Certificazione Unica 2017 a seguito di richiesta del dipendente, è tenuto a rilasciare la Certificazione Unica 2018 entro il 31 marzo 2018. Pertanto, per la compilazione della dichiarazione dei redditi, i dati devono essere comunque ricavati dalla Certificazione Unica 2018.
Quadro C
Il quadro C è suddiviso nelle seguenti sezioni:
Sezione I: redditi di lavoro dipendente, di pensione e alcuni redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente;
Sezione II: altri redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente che non vanno riportati nella sezione I;
Sezione III: ritenute Irpef e addizionale regionale all’Irpef trattenuta dal datore di lavoro sui redditi indicati nelle Sezioni I e II;
Sezione IV: addizionale comunale all’Irpef trattenuta dal datore di lavoro sui redditi indicati nelle Sezioni I e II;
Sezione V: bonus Irpef.
Se lo spazio disponibile nel modello non è sufficiente per i dati che si devono inserire, bisogna cliccare su “Aggiungi modulo” in alto a destra per compilare altri moduli.
Per ulteriori informazioni sulla compilazione del quadro C è possibile consultare le istruzioni del modello 730/2018