Dichiarazione DSA per essere promossi? Mio figlio consegue buoni risultati con tanta fatica! Lettera

WhatsApp
Telegram

Risposta alla lettera sui dsa di Mario Bocola

Vorrei che questo signore trascorresse un anno a casa nostra..fosse con noi durante i mesi di scuola e poi anche durante l’estate..scoprirebbe che gli impegni scolastici ci impongono da settembre a maggio una tabella di marcia da universitari e siamo solo alle medie.

Fino ad ora mai un insufficienza ma ce la guadagnano cavolo! Mio figlio e’ un bambino come gli altri ma per arrivare ad un sette lavora con impegno e costanza cosa che molti dei suoi compagni non hanno ancora fatto ma che saranno certamente promossi lo stesso perché ricordo a questo signore non sono quelli che indica lui ad essere promossi ingiustamente ma quelli che giocano a calcetto tutto il pomeriggio e alla fine con un ora di studio il giorno prima dell ultima interrogazione di recupero e con un sei recuperano tutte le insufficienze.

Chi merita di più? Non lo so ma pretendo che ci lasciate lavorare un giorno dopo l altro perché spesso se c e proprio un alunno che a scuola vuole imparare e’ proprio un DSA perché se sostenuto bene dai professori un ragazzo dsa sa essere straordinario e sa essere motivato e ha tanta forza!

Emanuela Bandini

Questa lettera non esprime il punto di vista della redazione, ma dell’autore della medesima.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur