Diana Del Bufalo a “La Fisica dell’Amore”: “La scuola? Un disastro! E basta con la tecnologia!”

WhatsApp
Telegram

Diana Del Bufalo si è raccontata a cuore aperto durante la puntata del 29 ottobre de “La Fisica dell’Amore”, rivelando di non essere stata una studentessa brillante.

“Mi applicavo tantissimo ma non capivo le cose”, ha confessato l’attrice, ammettendo di aver avuto anche un debito in storia. “Leggi e ripeti, no? No, non riuscivo a captare le cose, ero genuina, non ci arrivavo”. La Del Bufalo ha poi espresso un giudizio critico sul sistema scolastico, in particolare sull’utilizzo dei voti. “Il fatto di dare i voti? Lo detesto”, ha affermato, innescando un dibattito con il conduttore Vincenzo Schettini.

Schettini ha difeso l’utilità dei voti come strumento di valutazione e crescita, mentre la Del Bufalo ha ribadito la sua posizione, sostenendo che i voti possano essere avvilenti e far sentire gli studenti “meno importanti” gli uni degli altri. Pur concordando sulla necessità di non dare eccessiva importanza ai voti, il professore ha sottolineato che rappresentano comunque un “metodo di valutazione”. “Si cresce anche così”, ha affermato. “Non dico che non ci vorrebbe qualcosa, ma si deve cambiare”, ha concluso la Del Bufalo. Infine, l’attrice ha lanciato un appello ai giovani: “Basta con la tecnologia, vi prego, sono cose futili, non guardate il telefono come prima cosa al mattino”.

WhatsApp
Telegram

Nuovo concorso PNRR2. Il bando è imminente. Concentrati sui nuovi obiettivi, preparati con Eurosofia