Diamo un volto a Pinocchio per la scuola pubblica!

di Lalla
ipsef

Pinocchio Scuola Pubblica – L’idea è di "Semi di Serra", un’associazione di genitori di Roppolo, paesino del Piemonte: realizzare uno spot in difesa della Scuola pubblica statale.

Pinocchio Scuola Pubblica – L’idea è di "Semi di Serra", un’associazione di genitori di Roppolo, paesino del Piemonte: realizzare uno spot in difesa della Scuola pubblica statale.

All’iniziativa ha aderito la redazione di "Megachip-Democrazia nella comunicazione" (ecco la nota di Giulietto Chiesa dal suo blog su "Il fatto quotidiano")

In breve tempo è stata realizzata una traccia audio pensata per le emittenti radiofoniche e per la diffusione attraverso internet.

Il testo è ispirato al Pinocchio di Collodi. La voce narrante è dell’attore Paolo Poli che ha condiviso lo spirito e le ragioni dell’appello e a cui va tutta la nostra gratitudine.

Per facilitare la distribuzione dell’appello, abbiamo pensato di invitare i cittadini e il mondo della scuola a dare un volto a questo Pinocchio.

Vi chiediamo di realizzare un video clip della durata di un minuto: montate l’audio dello spot con foto o video, caricatelo su YouTube ed inviateci il link.

Tutti i clip saranno linkati sul blog http://pinocchioperlascuolapubblica.blogspot.com/ realizzato in collaborazione con il "Coordinamento genitori ed insegnanti IC Don Orione" e sul quale trovate le indicazioni necessarie.

A questo punto il gioco è fatto. Visitate il blog<http://pinocchioperlascuolapubblica.blogspot.com/>, guardate i video, scegliete quelli che vi piacciono di più e linkateli nei vostri siti. Datene ampia diffusione. Pubblicizzateli. Fateli circolare.

DIAMO UN VOLTO A PINOCCHIO PER LA SCUOLA PUBBLICA!

http://pinocchioperlascuolapubblica.blogspot.com/
http://www.facebook.com/pages/Associazione-semi-di-serra/109844545757834>
http://icdo-nogelmini.blogspot.com/
http://www.megachip.info/

pinocchioperlascuolapubblica
visita il nostro blog –> http://pinocchioperlascuolapubblica.blogspot.com/
scrivici –> [email protected]

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione