Deutschland Plus, soggiorni in Germania per approfondire conoscenza lingua tedesca

WhatsApp
Telegram

La Repubblica Federale di Germania offre agli studenti italiani l’opportunità di approfondire la conoscenza della lingua tedesca.

Al fine suddetto, il Deutschland Plus prevede un soggiorno di tre settimane in Germania per 36 alunni italiani, che si sono distinti nello studio della lingua tedesca, e 3 docenti accompagnatori, individuati e nominati dal Ministero insieme alle Autorità tedesche.

Gli studenti saranno suddivisi in tre gruppi, che parteciperanno all’iniziativa in due distinti periodi: due  gruppi soggiorneranno in Germania dal 22/06 al 11/07/2007; il terzo gruppo dal 22/08 al 10/09/2017.

L’iniziativa è rivolta a tutti gli studenti italiani, frequentanti istituti in cui è previsto l’insegnamento del tedesco come disciplina a curricolare, escluse le scuole con un offerta di tedesco potenziata, riconosciuta dalla Germania.

Le spese di viaggio, di soggiorno e l’assicurazione di responsabilità civile, antinfortunistica e sanitaria saranno a carico della Segreteria della Conferenza Permanente dei Ministri dell’Istruzione dei Lander.

Per partecipare all’iniziativa è necessario fare riferimento alle comunicazioni, indicanti anche i requisiti necessari, dei competenti Uffici Scolastici Regionali.

L’USR Lazio ha già pubblicato un’apposita nota, in cui sono indicati i requisiti  (validi su tutto il territorio nazionale), le modalità e i termini di partecipazione.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur