Detrazioni spese trasporto: come recuperare nominativo e documento di costo
Di
Se non si è in possesso dei documenti di pagamento degli abbonamenti come si potrebbe fare per recuperarli? Vediamo una soluzione.
Salve! Io dovrei detrarre le spese di trasporto per le mie figlie ma, su I titoli di viaggio che ho Conservato è indicato il mese ed il numero della tessera personale è la tratta. Ma non il nome (che però è indicato sulla tessera) né il costo. Come posso fare. Grazie!!!
Detrazioni abbonamento trasporto pubblico
Per poter beneficiare della detrazione è necessario conservare non solo il titolo di viaggio stesso ma anche la documentazione che attesti la data del pagamento. Se l’abbonamento è nominativo sul documento di pagamento stesso deve essere indicata la spesa sostenuta e la durata.
Anche se il documento non è nominativo riportando il numero della tessera personale, se su quest’ultima è riportato il nominativo è sufficiente allegare la fotocopia della tessera al documento stesso per provare l’intestazione del titolo di viaggio.
Per quanto riguarda il costo, invece, potrebbe chiedere all’azienda trasporti una copia della ricevuta o della fattura dl costo pagato esibendo numero di tessera e titolo di viaggio o anche un “riassuntivo” annuale delle spese sostenute che dovrebbero bastare a documentare il pagamento e la data in cui è avvenuto.
Corsi
Concorso docenti: 6 lezioni LIVE, ultimi posti disponibili. Con Libro “studio rapido” + simulatore
Comprendere le emozioni e lavorare con esse: strategie di gestione e suggerimenti didattici. Corso online per docenti e genitori
Orizzonte Scuola PLUS
Abbonamento a “Gestire la scuola” + 3 webinar: Sicurezza nei laboratori Labs, Accordi quadro PA e MEPA, DPO privaci e buone pratiche
PNRR Divari 2: istruzioni operative e i costi indiretti. Guarda gratuitamente il video
Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.