Detrazione spese adozione a distanza, quale documentazione
Le spese di adozione a distanza si possono detrarre nel 730 solo se i versamenti sono effettuati a Onlus quale contributo. I chiarimenti dell’Agenzia.
Abbiamo delle adozioni a distanza ed effettuiamo il versamento postale annuale. Possiamo detrarlo? Grazie
La circolare dell’agenzia delle Entrate n. 95/2000, chiarisce che le spese sostenute per le adozioni a distanza non sono né deducibili, né detraibili.
Sono detraibili le somme erogate a favore di Onlus, tramite bollettino di conto corrente postale, quali “contributi per l’adozione a distanza”.
Ogni donazione a favore di Onlus, è fiscalmente deducibile dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui; oppure nella misura del 26%, per un importo non superiore a 2.500 euro.
La circolare n. 55/2001, chiarisce che l’erogazione versata alle Onlus, deve essere utilizzate a favore di soggetti che versano in un condizione di bisogno. Le organizzazioni Onlus, devono certificare la spettanza, rilasciando apposita documentazione.
Corsi
Le prove equipollenti per gli studenti con disabilità nella scuola secondaria di II grado. Webinar interattivo, due incontri. Posti limitati
Filiera tecnologico-professionale 4+2: sperimentazione, piano di accompagnamento Indire, finanziamento della filiera. Webinar GRATUITO 11 novembre con Maurizio Chiappa
Orizzonte Scuola PLUS
Fondo MOF: programmazione per la contrattazione di istituto alla luce delle ultime novità. Video
PNRR e linee guida orientamento: il ruolo del docente tutor e orientatore nell’a.s. 2024/2025. LIVE 6 novembre 2024. Come fruirlo gratuitamente
Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.