Design: 20 Borse di studio per diplomati

Design: ovvero uno dei settori maggiormente solidi e vitali dell’economia nazionale, oltreché uno dei più importanti vettori di diffusione della cultura del Made in Italy nel mondo, con la moda e l’enogastronomia.

Design: ovvero un comparto economico che, anche a livello occupazionale, sta facendo registrare negli ultimi anni performance davvero interessanti. Basti soltanto pensare ai numeri più di recente emersi: nel settore, dal 2017 al 2018 cresce il numero delle imprese del 5,6%, arrivando a toccare quota 31.000 unità, e cresce anche il numero degli occupati dell’1,9%, arrivando a superare quota 50.000 unità.

Questo quadro, in cui all’eccellenza della tradizione si affiancano tendenze economiche di tutto rispetto, rappresenta allora un approdo di sicuro interesse per tutti i giovani che, dopo aver conseguito un diploma di scuola superiore, siano intenzionati a proseguire la formazione con corsi di studio universitari e non.

In quest’ultimo caso, vogliamo oggi segnalare un’opportunità di grande interesse.

Per agevolare l’iscrizione di 20 giovani diplomati (scuola secondaria di secondo grado, qualsiasi tipo di istituto) ai propri corsi presso le sedi di Napoli e Milano, l’Accademia della Moda IUAD – Institute of Universal Art and Design ha infatti indetto un concorso finalizzato all’assegnazione di 20 Borse di studio da 1.500 euro.

Questi i corsi per cui è possibile usufruire delle Borse:

  • Design della moda;
  • Graphic design e comunicazione visiva;
  • Design e architettura d’interni.

Le domande di partecipazione al concorso di selezione per l’assegnazione delle Borse di studio vanno inviate entro e non oltre il 21 luglio 2019 (qui maggiori informazioni e il bando completo dell’iniziativa).

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia