Decreto Sostegni bis, nuovo appello di Sasso: “Intesa ancora possibile con PD e M5S”

WhatsApp
Telegram

Weekend di riflessione per la politica. La prossima settimana sarà decisiva per capire quali emendamenti al Decreto Sostegni bis sarà considerati ammissibili da parte della Commissione Bilancio.

Intanto su Facebook, il sottosegretario all’Istruzione, Rossano Sasso, lancia un appello: “Che questo fine settimana porti consiglio ai colleghi parlamentari di PD e M5S. Una intesa è ancora possibile”.

Poi aggiunge: “La Lega intende stabilizzare gli insegnanti precari delle gae, i vincitori dei vari concorsi non ancora in ruolo, gli insegnanti di sostegno specializzati (di cui abbiamo tanto bisogno), i precari della I Fascia Gps e su questo pare non vi siano ostacoli insormontabili. La Lega vuole stabilizzare infine gli insegnanti precari della II Fascia Gps, e qui M5S e PD si oppongono con furore. Perché? Perché accanirsi contro questa categoria? Abbiate il coraggio di rivedere le vostre scelte”Il sistema scuola ha bisogno anche di loro che da anni istruiscono e formano i nostri ragazzi. Ritenuti idonei ad insegnare da precari ma non da stabilizzati. Una discriminazione vergognosa che va fermata”.

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito