Decreto scuola, Pittoni (Lega): nove le proposte avanzate a Miur e sindacati

di redazione
ipsef

item-thumbnail

“Sono nove le proposte che ho girato a Miur e sindacati per decreto precari scuola…” così il Presidente della VII commissione Istruzione al Senato e responsabile scuola della Lega scrive su Facebook proprio nel momento in cui al Miur è in corso l’incontro sul precariato. 

Le modifiche più rilevanti potrebbero riguardare proprio il PAS e il concorso straordinario per la secondaria, per il quale nel precedente Governo non si era arrivati all’intesa con il M5S.

Nei commenti, una delle richieste più ricorrenti è quella del concorso straordinario bis per infanzia e primaria. Qui la versione del testo conosciuta fino agli inizi di agosto

Altrettanto rilevante la richiesta del percorso riservato per i facenti funzione DSGA. Ecco il testo

Attenzione sarà stata dedicata anche ai diplomati magistrale, per i quali in questi giorni arrivano quasi contemporaneamente supplenze e sentenze negative.

Nel precedente decreto era prevista la proroga di un ulteriore anno per le graduatorie del concorso 2016. Il Ministro Fioramonti si è già espresso su questo punto, anticipando la volontà di istituire la mobilità volontaria nazionale.

Le altre misure del precedente decreto riguardavano

  • trasporto scolastico;
  • dirigenti scolastici e tecnici del Miur;
  • acquisti funzionali alle attività di ricerca;
  • risorse destinate agli interventi di sostegno della ricerca.

Sapremo a breve quali saranno le novità presentate dal Ministro ai sindacati.

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione