Decreto Rilancio, assunzione di 1.000 assistenti tecnici. Emendamento approvato

Emendamento approvato per l’assunzione di 1.000 assistenti tecnici nelle scuole di infanzia, primarie e secondarie di primo grado. 

Dopo l’assunzione di “emergenza” durante il periodo di sospensione delle lezioni in piena emergenza Covid, si vuole darà continuità a questa esperienza che si è rivelata proficua per le scuole.

Ne dà notizia la deputata Vittoria Casa (M5S)

“Il secondo emendamento prevede l’assunzione di 1000 assistenti tecnici nella scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado per il potenziamento delle piattaforme e degli strumenti digitali in dotazione alle scuole. La Didattica Digitale, indipendentemente dall’emergenza, è una risorsa fondamentale per un’istruzione moderna e innovativa e deve potere essere attuata in tutte le scuole di ogni ordine e grado.”

Leggi anche

Sì a classi anche con meno di 15 alunni. 50mila docenti ed ATA in più, ma licenziati se ci sarà lockdown. Emendamenti approvati

C’è accordo sulle scuole paritarie: fino a 300 milioni. Il Pd: era doveroso intervenire

Collaboratori scolastici ex Lsu, da part time a full time fino al 31 dicembre

Decreto Rilancio, nulla di fatto per emendamento concorso straordinario sostegno per orale e titoli

Decreto Rilancio, un mese gratuito di viaggi in treno o accesso ai musei per gli studenti

Back to school. La scuola riparte in sicurezza. Eurosofia ha creato dei nuovi protocolli formativi per sostenere la ripresa delle attività didattiche