Decreto riaperture, tornano le gite scolastiche. BOZZA [PDF]

WhatsApp
Telegram

Tornano le gite scolastiche messe al bando dal Covid, ennesimo duro colpo per i ragazzi alle prese con due anni di pandemia.  Si tratta di uno dei passaggi della bozza del decreto sul tavolo del Cdm.

Infatti, all’articolo 9, che regola il capitolo scuola, si prevede infatti “la possibilità di svolgere uscite didattiche e viaggi di istruzione, ivi compresa la partecipazione a manifestazioni sportive“.

Obbligo vaccinale docenti e Ata, stop dal 15 giugno. Dal 1° aprile quarantena e Dad solo per i contagiati. BOZZA [PDF]

Decreto riaperture, gli ultimi aggiornamenti

Confermata l’uscita dallo stato di emergenza dal 1° aprile. Decadono di conseguenza tutte le strutture emergenziali connesse come il Cts e il commissario all’emergenza.

Decadono le quarantene da contatto, sarà previsto l’isolamento solo per i contagiati. Decadono quindi la quarantena e la Dad nelle scuole per chi è stato a contatto con i contagiati. Un incremento di 70,5 milioni del Fondo per l’emergenza epidemiologica da Covid per l’anno scolastico 2021-2022. Le risorse saranno ripartite tra le scuole per l’acquisto di dispositivi di protezione, di materiali per l’igiene individuale e degli ambienti nonché di ogni altro materiale anche di consumo utilizzabile in relazione all’emergenza epidemiologica.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VII ciclo, corso di preparazione valido per preselettiva, scritto ed orale. Con esempi. Ultimi giorni a prezzo scontato