Decreto PAS e concorso straordinario, oggi 17 settembre incontro sindacati-Fioramonti

WhatsApp
Telegram

Avvio anno scolastico e precariato: oggi 17 settembre sindacati al Miur. Decreto PAS e concorso straordinario oggetto dell’incontro.

Incontro 17 settembre

Il Miur, come riferisce la Flc Cgil, ha convocato i sindacati per oggi 17 settembre alle ore 10:00, alla presenza del neo Ministro Fioramonti.

I punti all’ordine del giorno sono:

  • avvio anno scolastico;
  • misure di contrasto al precariato.

Decreto PAS e concorso straordinario

Si parlerà del decreto “abortito” per la caduta del precedente esecutivo e relativamente al quale il Ministro ha già manifestato l’intenzione di “riprenderlo” e approvarlo con delle modifiche:

“C’è il decreto salva precari che era stato approvato salvo intese a cui sto rimettendo mano adesso per fare in modo che vengano rispettate sia le rivendicazioni di precari e sindacati sia le garanzie di trasparenza e di merito nel percorso di selezione e quindi entrare nei prossimi mesi in una approvazione definitiva e preparare i concorsi per il 2020″

Cosa contiene attualmente il decreto

Qui i requisiti per accedere al PAS e al concorso straordinario; requisiti e percorsi che, alla luce delle parole del Ministro, saranno rivisti.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia ti offre il suo supporto per la Preparazione ai Concorsi scuola ed aumentare il punteggio per le graduatorie GPS