Decreto PAS e concorso straordinario docenti 3 anni di servizio, ecco il testo presentato ieri al Consiglio dei Ministri

di Anselmo Penna
ipsef

item-thumbnail

Pubblichiamo in anteprima in testo presentato ieri dal Ministro Bussetti al Consiglio dei Ministri e contenente interventi per avviare un PAS e un concorso straordinario per i docenti senza abilitazione.

Il testo approvato

Il testo, ricordiamo, è stato approvato ma salvo intese, a seguito di alcune obiezioni del Movimento 5 Stelle circa l’assenza di una selezione in ingresso al PAS e di un irrigidimento del percorso concorsuale.

Come anticipato, il decreto contiene l’avvio di un PAS cui potranno accedere i docenti con tre annualità di servizio svolti negli ultimi otto anni e un concorso a cattedra straordinario, cui potranno accedere i docenti con tre annualità di servizio negli ultimi otto anni svolti nella statale, di cui uno nella classe di concorso specifica.

Testo non definitivo

Il testo dovrà ancora essere rivisto, almeno secondo quanto fatto trapelare. Oggi il Movimento 5 Stelle ha divulgato un comunicato nel quale si annuncia l’impegno del Ministro ad inserire una preselezione in ingresso al PAS e l’assunzione di docenti dopo adeguata selezione e formazione.

Il testo

Questo il testo che ieri è stato presentato dal Ministro Bussetti.

Scaricalo

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione