Decreto lavoro, Calderone: “Risarcimento per le famiglie che hanno perso i propri figli nei PCTO”

WhatsApp
Telegram

“È stato istituito un fondo per indennizzare le famiglie che hanno perso i propri figli durante i percorsi di alternanza scuola-lavoro”.

Questo è quanto dichiarato dalla Ministra del Lavoro, Marina Calderone, al termine del Consiglio dei Ministri che ha approvato il decreto legge lavoro.

“Le famiglie coinvolte riceveranno un risarcimento dal 2018 ad oggi e poi regolarmente negli anni a venire, sebbene l’obiettivo principale debba essere quello di prevenire il ripetersi di queste tragiche circostanze”, aggiunge.

Il provvedimento include misure volte a “promuovere un ambiente lavorativo più inclusivo, con interventi specifici a sostegno dei giovani NEET e disabili”, spiega la Ministra. Calderone sottolinea l’importanza di “considerare le circostanze attuali e intervenire nuovamente con una misura che beneficia le famiglie in pochi mesi. Agire nuovamente significa riconoscere la necessità di fornire sostegno alle famiglie, poiché tutte le azioni intraprese avranno come unico scopo il benessere dei lavoratori, traducendosi in un intervento che si rifletterà direttamente sui salari”.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri