Decreto Anticipi, martedì parte l’esame del testo al Senato: Anief chiederà in audizione di fare avere anche ai precari i 1.000 euro

WhatsApp
Telegram

Inizia l’esame del Decreto Anticipi, il DL 18 ottobre 2023, n. 145, che porterà a dicembre fino a 1.200 al personale scolastico come anticipo del nuovo contratto: dopodomani, martedì 24 ottobre, alle ore 13, nella quinta Commissione Bilancio del Senato (Atto n. 912) è previsto l’avvio dell’esame del testo per la sua conversione in legge: su questo provvedimento legislativo in via di attuazione, il sindacato Anief chiederà in audizione di estendere l’assegno di dicembre, come anticipo del rinnovo contrattuale, anche al personale precario e di finanziare per intero gli arretrati della indennità di vacanza contrattuale anche per l’anno 2022 e 2023.

Nel frattempo, comunica il sindacato autonomo, sono partite le adesioni per il ricorso al giudice del lavoro per garantire la parità di trattamento al seguente link.

Tutto il personale, inoltre, può richiedere il recupero degli arretrati per altre 2.000 euro inviando la diffida al seguente link.

WhatsApp
Telegram