Decreto Anticipi, il governo stanzia ulteriori 5 milioni di euro per il bonus psicologo

WhatsApp
Telegram

Il governo ha annunciato un incremento significativo nel fondo dedicato al bonus psicologo, raddoppiando l’importo disponibile grazie all’aggiunta di ulteriori 5 milioni di euro.

Lo stanziamento supplementare, proveniente dai ‘Fondi di riserva e speciali’ del Ministero dell’Economia e delle Finanze, si somma ai 5 milioni di euro già allocati. La decisione emerge da un emendamento al decreto anticipi, recentemente riformulato dal governo e presentato in commissione Bilancio del Senato.

La discussione sul decreto anticipi entra in una fase cruciale. La commissione Bilancio del Senato inizierà il voto sul decreto da domani, puntando a concludere le votazioni entro venerdì sera. L’obiettivo è di portare il provvedimento in aula martedì 5 o al più tardi mercoledì 6 dicembre. Le informazioni emergono a seguito dell’ultima riunione dell’ufficio di presidenza della commissione, che si è appena conclusa.

Il provvedimento si arricchisce con diversi emendamenti. In totale, 6 emendamenti governativi e 5 emendamenti dei relatori sono stati depositati in commissione. I temi trattati sono vari: dagli organi di rilevanza costituzionale a Consob, passando per il fondo di garanzia per le imprese, le misure per gli alluvionati in Toscana e il Cin.

Un incontro a distanza tra il governo e la maggioranza della commissione è previsto nel pomeriggio per discutere alcuni di questi temi, su cui le opposizioni richiedono ulteriori chiarimenti. Infine, si segnala che la scadenza per la presentazione dei subemendamenti è fissata per le 20 di questa sera.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri