Decreto Aiuti bis, Pacifico (Anief): “I problemi importanti si risolvono in fretta”

WhatsApp
Telegram

Per il decreto Aiuti bis (As 2685), Decreto-legge 9 agosto 2022, n. 115, è prevista un’approvazione urgente, ma il Senato va in ferie il 10 agosto; si sa che è stato assegnato alle commissioni riunite V (Bilancio) e VI (Finanze e tesoro). Il 30 agosto inizia l’esame, già il 6 settembre è atteso in aula.

Il sindacato Anief denuncia l’incostituzionalità della norma sulla scuola, fuori dall’attuale perimetro della decretazione d’urgenza, estranea alla materia, non meramente attuativa del PNRR né esecutiva dei rilievi della Commissione UE su Next Generation.

“Quello che serve #perunascuolagiusta è stato presentato nel #manifestoanief25settembre per orientare le scelte della politica nella XIX prossima legislatura”, ha affermato il leader Pacifico.

LE PROPOSTE ANIEF

L’ufficio legislativo Anief ha chiesto ai senatori la presentazione di emendamenti sulla soppressione della figura del docente esperto, la conferma dell’organico Covid e l’integrazione delle graduatorie del concorso straordinario.

WhatsApp
Telegram

Concorso Dsga: il DECRETO è finalmente in Gazzetta Ufficiale. Preparati con il percorso formativo modulato dai nostri esperti