Decreti riforma in Commissione, si comincia da sostegno e riforma 0-6. Giovedì 26 audizione Ministro Fedeli su programma Ministero

Stampa

Settimana ricca di appuntamenti per la scuola. Da domani gli otto schemi di decreti legislativi in attuazione della delega prevista dalla Buona Scuola cominceranno ad essere analizzati nelle Commissioni Cultura di Camera e Senato.

Domani all’ordine del giorno il provvedimento sull’inclusione scolastica degli studenti con disabilità e il decreto sul sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita sino a sei anni.

Si prosegue con i decreti relativi alla revisione dei percorsi dell’istruzione professionale e al diritto allo studio.

Il lavoro delle commissioni andrà avanti per tutta la settimana con l’esame degli altri decreti legislativi (reclutamento e formazione degli insegnanti, valutazione degli studenti ed esami di Stato, scuole italiane all’estero, ecc….).

Giovedì, 26 gennaio, in agenda c’è l’audizione della Ministra dell’istruzione, Valeria Fedeli, sulle linee programmatiche del suo dicastero e prendono il via anche le audizioni informali delle categorie interessate all’attuazione della Buona scuola.

Riforma, dalla formazione e reclutamento al sostegno. I testi dei decreti in parlamento

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur