De Micheli (Pd): occorre obbligo vaccino per personale scuola. Quale genitore si fiderebbe di insegnanti no vax?

WhatsApp
Telegram

“Per una ripartenza della scuola in condizioni di sicurezza, occorre l’obbligo vaccinale per gli insegnanti e il personale”. Lo scrive sui social Paola De Micheli, Partito democratico, ex ministro dei trasporti nel governo Conte 2.

“Da genitore – aggiunge – mi domando chi di noi si fiderebbe a mandare il proprio figlio in classe con un insegnante che, pur potendo, non vuole vaccinarsi? Chi sarebbe contento di avere un “terrapiattista” o un propugnatore delle assurde tesi “no vax” come educatore dei propri figli? Inoltre non è accettabile pagare il tampone a chi sceglie deliberatamente di non vaccinarsi, ignorando l’appello al dovere morale e civico del Presidente della Repubblica Mattarella”.

“La linea di demarcazione tra diritti e doveri è chiara – conclude – e non ci possono essere scappatoie per chi sceglie di non immunizzarsi. Soltanto così proteggiamo i nostri figli”.

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso Orizzonte Scuola: aggiunte nuove simulazioni di prova orale da scaricare. Simulatore EDISES per la prova scritta. Solo 150 EURO