De Luca: “In Campania il 100% di docenti e Ata è vaccinato, siamo all’avanguardia”

WhatsApp
Telegram

“Abbiamo immunizzato il 100% del personale scolastico”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, questa mattina all’Istituto comprensivo “Vittorino da Feltre” nel quartiere San Giovanni a Teduccio, periferia orientale di Napoli, per l’apertura della campagna di vaccinazione anti Covid-19 per i bambini della fascia di età 5-11 anni.

“Sul personale scolastico siamo all’avanguardia – ha detto De Luca – in pratica abbiamo immunizzato il 100% del personale e questo ci dà tranquillità per il futuro”.

Sono una cinquantina  i bambini vaccinati oggi a Napoli.

“Abbiamo superato la diffidenza iniziale delle famiglie – dice la preside, Valeria Pirone – grazie ad un incontro informativo per i genitori organizzati con un medico della Asl ed un pediatra”.

Nella scuola sono all’opera tre medici con assistenti ed è stato allestito un  piccolo centro di vaccinazione. È stato ammesso anche un bambino di 5 anni non prenotato e non  appartenente alla scuola.

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito