De Luca è categorico: “Terza dose di vaccino covid ai docenti subito per non chiudere le scuole”

WhatsApp
Telegram

Anche Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, si aggiunge al coro di personaggi che chiedono la corsia preferenziale per i docenti e il personale scolastico in merito alla terza dose di vaccino covid.

Terza dose ai docenti? Non si può fare dopo, bisogna fare prima, tutto prima, anche perché il personale scolastico si è vaccinato con Astrazeneca, quindi noi dobbiamo muoverci perché dobbiamo vaccinare 170mila persone che fanno parte del personale scolastico“, ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Dobbiamo fare uno sforzo per completare la terza dose al personale scolastico – ha spiegato De Luca – che oggi è più esposto perché è a contatto con ragazzi bambini sotto i 15 anni, che in larghissima misura non sono vaccinati e possono portare il contagio. Questo ci serve per la tutela dei bambini del personale scolastico e anche per evitare di dover chiudere di nuovo le scuole“.

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso: con esempi di prova orale già pronti e simulatore EDISES per la prova scritta. A 150 EURO