De Luca durissimo contro Bianchi: “Dal Ministero truffa mediatica, nelle scuole c’è il caos, le famiglie non sanno cosa fare”

WhatsApp
Telegram

“Avevo proposto, in modo particolare per quanto riguarda le scuole materne ed elementari, di prenderci due settimane per allargare la campagna di vaccinazione per la fascia di età 5-11 anni”.

Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, oggi a margine di un’iniziativa a Salerno.

“Il 10 gennaio in Campania avevamo 25mila bambini vaccinati, poco più del 10%. Oggi abbiamo 150mila bambini vaccinati. Avessimo avuto due settimane di tempo per ampliare la vaccinazione avremmo aperto le scuole senza moltiplicare il contagio, come sta avvenendo. Dopo la truffa mediatica del 10 gennaio da parte del Ministero della Pubblica istruzione, ‘è tutto aperto e per il 95% va bene’, abbiamo verificato che nelle scuole c’è il caos”. 

“Le famiglie non sanno neanche come fare per riportare i bambini in classe, le mascherine non ci sono, i tamponi non ci sono, l’accordo con i medici di medicina generale non c’è. Dovevamo fare una giornata di propaganda”, ha concluso De Luca ribadendo la necessità di “completare la campagna di vaccinazione per i bambini più piccoli” e
di “mantenerci prudenti, perché nuove varianti possono sempre diffondersi”.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur