De Luca contro Bianchi: “Dati mistificati, solo lui non vede l’emergenza. I docenti? Sono degli eroi”

Il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, definisce “dati mistificati” quelli dati dal ministro Bianchi e aggiunge: “Non è vero che 92% delle situazioni sono normali, è pura mistificazione”.
“Ad oggi i positivi in Campania nella fascia 0-13 anni sono 29mila unità da 11 gennaio ad oggi, negli ultimi dieci giorni – spiega – Nel territorio della Napoli 1, i positivi sono stati 5mila che se confrontati con dati degli ultimi 10 giorni del 2021 registrano un incremento del 132%”. Definisce “eroi” i professori e ribadisce che l’unico “che non vede le emergenze è il ministro dell’Istruzione”.
Poi chiama in causa il caso della scuola Salvemini. “Mi hanno scritto i docenti e mi hanno detto che lunedì in presenza c’era il 43% degli alunni, da martedì abbiamo il 28% in presenza, la situazione è caotica”. In merito alla vaccinazioni, poi, il dato ad oggi , “nella fascia 5-11 anni sono 102mila bimbi vaccinati”.
E ancora: “Da fine gennaio credo che ci sarà una discesa del contagio, lo avevo detto che bisognava stringere i denti fino a fine gennaio e se continuiamo così ce la faremo. La Campania al momento regge anche con 300 di posti di terapia intensiva in meno rispetto alle altre regioni”.