De Luca contro Bianchi: “Dati mistificati, solo lui non vede l’emergenza. I docenti? Sono degli eroi”

WhatsApp
Telegram

Il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, definisce “dati mistificati” quelli dati dal ministro Bianchi e aggiunge: “Non è vero che 92% delle situazioni sono normali, è pura mistificazione”.

“Ad oggi i positivi in Campania nella fascia 0-13 anni sono 29mila unità da 11 gennaio ad oggi, negli ultimi dieci  giorni – spiega – Nel territorio della Napoli 1, i positivi sono stati 5mila che se confrontati con dati degli ultimi 10 giorni del 2021 registrano un incremento del 132%”. Definisce “eroi” i professori e ribadisce che l’unico “che non vede le emergenze è il ministro dell’Istruzione”.

Poi chiama in causa il caso della scuola Salvemini. “Mi hanno scritto i docenti e mi hanno detto che lunedì in presenza c’era il 43% degli alunni, da martedì abbiamo il 28% in presenza, la situazione è caotica”. In merito alla vaccinazioni, poi, il dato ad oggi , “nella fascia 5-11 anni sono 102mila bimbi vaccinati”.

E ancora: “Da fine gennaio credo che ci sarà una discesa del contagio, lo avevo detto che bisognava stringere i denti fino a fine gennaio e se continuiamo così ce la faremo. La Campania al momento regge anche con 300 di posti di terapia intensiva in meno rispetto alle altre regioni”. 

WhatsApp
Telegram

Gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) sono un’opportunità professionale anche per gli insegnanti. Tutte le informazioni qui e su TuttoITS.it