De Agostini Scuola propone due webinar gratuiti sull’esame di Stato 2020

Stampa

In vista della pubblicazione della imminente Ordinanza Ministeriale De Agostini Scuola ha programmato due webinar gratuiti dedicati all’esame di Stato 2020.

Il primo appuntamento, programmato per lunedì 18 maggio alle ore 17:30, sarà dedicato alla scuola secondaria di I grado e condotto dal prof Mario Castoldi e dalla prof.ssa M.Rosaria Visone. Sarà un’importante occasione di confronto sul tema della valutazione finale con la proposta di utili griglie per la valutazione dell’elaborato e della sua esposizione.

Martedì 19 maggio alle ore 17:00 è in programma il secondo webinar che sarà dedicato ai docenti della scuola secondaria di II grado e avrà come relatrice la prof.ssa Imperato, dirigente scolastico con distaccamento al Ministero. Durante il webinar verranno spiegate le principali novità introdotte nell’ordinanza ministeriale; verranno date indicazioni e spunti pratici per la conduzione del colloquio e sugli adempimenti pre e post Esame.

Sul delicato e quanto mai attuale tema dell’esame di fine II ciclo è stato anche previsto un percorso di approfondimento online in partenza il 22 maggio che coinvolgerà, tra i relatori, anche il prof. Mario Castoldi. Il percorso, articolato in un ciclo di webinar con un forum per il confronto con i relatori, darà indicazioni di dettaglio su come redigere il documento del consiglio di classe, sulla gestione del colloquio e su come giungere alla valutazione finale.

Iscriviti subito ai webinar gratuiti e al percorso on line:https://bit.ly/esame_Stato_20

Per informazioni sulle altre attività messe in campo da De Agostini Scuola sull’esame di Stato 2020, clicca qui .

Stampa

Black Friday Eurosofia, un’ampia e varia scelta di corsi d’aggiornamento pratici e di qualità con sconti imperdibili