Davide Patron, il prof di inglese di TikTok, colpito da arresto cardiaco: salvato dai passeggeri

WhatsApp
Telegram

Un brutto spavento per Davide Patron, il 25enne insegnante di inglese diventato una star di TikTok con oltre un milione di follower. Il giovane è stato colpito da un arresto cardiaco mentre si trovava su un treno diretto a Parigi.

A salvargli la vita, il pronto intervento di alcuni passeggeri a bordo. Come racconta lo stesso Patron su Instagram: “Su quel treno in partenza per Parigi sabato mattina il tempo si è fermato e la mia vita se n’è quasi andata in mezzo secondo a causa di un arresto cardiaco”.

Fortunatamente, alcuni passeggeri sono intervenuti tempestivamente praticandogli il massaggio cardiaco e utilizzando il defibrillatore presente sul treno, riuscendo a stabilizzarlo fino all’arrivo dei soccorsi.

Dal letto d’ospedale, Patron ha voluto rassicurare i suoi fan e ringraziare chi gli ha salvato la vita: “Se sto postando queste foto è solo grazie alle persone che si trovavano sullo stesso treno”. Ha inoltre sottolineato l’importanza della prevenzione e del primo soccorso: “Spero che questo post possa sensibilizzare tanti che come me non hanno mai avuto problemi ad andare a farsi un controllo. Allo stesso tempo, spero che possa servire come stimolo per installare più defibrillatori in luoghi pubblici e a partecipare ad almeno un corso di primo soccorso”.

Il post ha ricevuto un’ondata di affetto e auguri di pronta guarigione da parte dei suoi follower e di tutta la community di influencer.

WhatsApp
Telegram

“Percorsi abilitanti 30 CFU ai sensi dell’art. 13 del DPCM 04/08/2023”.  Hai tempo solo fino al 27 giugno 2024. Contatta Eurosofia