Dall’ultimo piano della scuola vola una sedia: sfiorati alcuni passanti, nessun ferito. La preside: “Gesto inqualificabile”

WhatsApp
Telegram

Poteva avere conseguenze molto più gravi quando accaduto in un istituto scolastico a Lugo di Romagna, in provincia di Ravenna. Una sedia è stata lanciata da una finestra dell’ultimo piano sfiorando alcune auto parcheggiate e alcuni passanti. Fortunatamente, nessuno è stato ferito.

L’accaduto ha destato grande allarme e indignazione. Si tratta di un grave atto di vandalismo e incoscienza che poteva avere conseguenze tragiche.

Le prime persone a sentire il rumore dello schianto sono stati alcuni clienti del bar adiacente alla scuola, che sono rimasti increduli davanti a quanto accaduto. In pochi secondi è stato possibile ricostruire la dinamica dei fatti: qualcuno, per motivi ancora da accertare, ha pensato bene di lanciare una sedia dalla finestra di un’aula dell’ultimo piano, incurante del pericolo che poteva causare.

Non è la prima volta che episodi di vandalismo si verificano nell’istituto. Fino a pochi mesi fa, alcuni studenti si divertivano ad aprire le vetrate del primo piano e sputare ai passanti. La scuola ha già preso alcuni provvedimenti nei confronti degli studenti responsabili di questi atti.

Il Dirigente Scolastico, come racconta il Corriere Romagna, ha espresso la sua ferma condanna dell’accaduto: “Si tratta di un gesto inqualificabile che non ha nulla a che vedere con i valori della nostra scuola. Ci tengo a sottolineare che la stragrande maggioranza dei nostri studenti è composta da ragazzi perbene e impegnati. Non tollereremo in alcun modo simili atti di vandalismo e metteremo in atto tutte le misure necessarie per tutelare la sicurezza di tutti.”

WhatsApp
Telegram

Concorso docenti 2024/25, bando a novembre: cosa studiare e come prepararsi. Webinar Eurosofia di presentazione il 26 luglio ore 17.00