Dall’Istituto Boccioni Fermi i nuovi ottici nella provincia di Reggio Calabria

di redazione
ipsef

item-thumbnail

inviato dal Dirigente Scolastico Avv. Anna Rita Galletta – Si è concluso in modo altamente soddisfacente l’abilitazione all’esercizio dell’arte ausiliaria della professione sanitaria di Ottico,ultimo step del corso di studi indirizzo Socio-Sanitario Articolazione Ottico presso l’Istituto d’istruzione superiore Boccioni Fermi di Reggio Calabria diretto dall’avv. Anna Rita Galletta.

Dieci alunni interni (Calabrò Gabriele, Chilà Veronica, Costantino Ilaria, Cutrupi Paolo, Federico Antonella, Ieraci Davide, Ioculano Teresa, Laiacona Elena, Marcianò Giovanna, Minniti Giovanni ) sono stati esaminati da una Commissione formata dal Presidente (il Dirigente Scolastico, avv. Anna Rita Galletta), dai rappresentanti del Ministero della salute (dott. Imbroinise Ivan), del Dipartimento della Tutela della Salute della Regione Calabria (dott. De Giovanni Roberto) e della Confesercenti di RC (dott.Rocco Latella) e dai docenti interni (Barilla, Micalizzi, Serranò, Suraci, Todaro).

L’esame, consistente in una prova strutturata, in una prova pratica e in un colloquio, ha accertato la qualità delle conoscenze, delle competenze e delle capacità nelle discipline specifiche per l’esercizio dell’arte ausiliaria sanitaria di Ottico, in particolare Optometria, Anatomia e fisiopatologia oculare, Ottica e ottica applicata, Diritto, Inglese.

Brillanti le valutazioni di due candidati, Costantino e Cutrupi, che hanno riportato il massimo dei voti: 100/100. Le valutazioni degli altri candidati sono state anche consone al percorso di studi svolto con serietà e impegno costante nel corso dei 5 anni pregressi.

La città Metropolitana si arricchisce di queste nuove figure professionali che hanno trovato la loro crescita culturale e specialistica nell’Istituto Boccioni Fermi, unico in provincia di Reggio Calabria ad aver diplomato e abilitato i giovani ottici.

L’Istituto si pregia, inoltre, anche dell’indirizzo Odontotecnico,oltre che del settore Manutenzione e Assistenza, Commerciale e Agrario con laboratori attrezzati secondo le recenti tecnologie e con un team di docenti altamente professionali che sono guidati e stimolati giornalmente dalla Dirigente, avv. Anna Rita Galletta, che come un allenatore di una squadra di calcio mette in gioco una formazione, stabilisce un modulo, predispone degli schemi, e, soprattutto, motiva i suoi atleti.

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione