Dall’autovalutazione al miglioramento: come prepararsi alle scadenze del SNV senza assentarsi da scuola

di redazione
ipsef

item-thumbnail

OS.ti consiglia – Corso online di 4 lezioni inviate via mail a cadenza settimanale, per comprendere come aggiornare il Piano di Miglioramento, in accordo con il nuovo PTOF, attivare il processo di valutazione e autovalutazione dell’operato dei Dirigenti, da concludersi entro maggio 2017. Il corso online sarà tenuto dalla dott.ssa Dorotea Scoppa, Consulente INDIRE per il Piano di Miglioramento della scuola ed esperta valutatrice esterna delle scuole INVALSI

Come previsto dal D.P.R. 80/13 sul Sistema Nazionale di Valutazione (SNV) e dalla L. 107/15 “Buona Scuola”, quest’anno le scuole dovranno:

  • aggiornare il Piano di Miglioramento in accordo con i dati restituiti dal Rapporto di Autovalutazione (RAV);
  • aggiornare e predisporre il nuovo Piano Triennale dell’Offerta Formativa (indicando i fabbisogni di personale e di risorse in accordo con le reali esigenze della scuola);
  • attivare la valutazione dei Dirigenti Scolastici, già pienamente operativa e introdotta dalla Direttiva n. 25/16;
  • mettere in atto le procedure per l’autovalutazione dell’operato dei Dirigenti, da concludersi entro maggio 2017.

Attuare concretamente tutti questi nuovi adempimenti risulta molto complesso, dal punto di vista sia organizzativo che documentale.

Per queste ragioni abbiamo organizzato un corso di formazione via email, che consentirà ai partecipanti di ricevere non solo tutte le indicazioni per il rispetto delle prossime scadenze previste dalla normativa in vigore, ma anche le indicazioni e i consigli su come attivarsi per far fronte alle direttive di prossima emanazione da parte del Ministero.

Al termine delle 4 lezioni ciascun Dirigente e Docente avrà aggiornato le proprie conoscenze, senza perdere neanche un’ora di lavoro, perché riceverà tutto il materiale formativo direttamente sul proprio PC, con notevoli vantaggi in termini di tempo e costi.

Tutto il materiale didattico resterà a disposizione di ciascun partecipante per sempre e potrà essere consultato e studiato con la massima flessibilità.

Per maggiori informazioni e conoscere i benefici concreti legati alla partecipazione al corso clicchi qui.

ATTENZIONE: per i lettori di OrizzonteScuola.it abbiamo riservato uno SCONTO del 15% sulla quota di partecipazione.

Per visualizzare l’OFFERTA RISERVATA ed iscriversi al corso online clicchi qui

LINK: http://www.infoacademy.it/images/ordina-via-fax/540_16_modulo.pdf

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief voglioinsegnare