Dalla proroga GPS alle assunzioni sul sostegno fino alla continuità didattica. Cosa si prevede per i docenti? SPECIALE con Pizzo (Uil Scuola Rua)

WhatsApp
Telegram

Proprio all’ultimo giorno utile è arrivata la proroga delle operazioni per le GPS fino al 24 giugno. L’attenzione per il personale scolastico, però, non è solo rivolta all’aggiornamento delle graduatorie.

Sono in arrivo anche diverse novità che riguardano il sostegno: dal decreto legge che prevede novità sul sostegno didattico agli studenti (con l’attivazione, tra le altre misure, anche di specifici percorsi di specializzazione per chi ha svolto un servizio su posto di sostegno della durata di almeno tre anni scolastici, anche non continuativi, nei cinque anni precedenti) fino alla procedura straordinaria di assunzione sul sostegno.

Per fare il punto della situazione, la redazione di Orizzonte Scuola organizza uno spazio informativo sull’argomento. Appuntamento fissato per martedì 11 giugno alle 14:30 su Facebook e YouTube. In collegamento Paolo Pizzo, sindacalista della Uil Scuola Rua e rappresentante della segreteria nazionale. Conduce Andrea Carlino.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri