Dal sindacato Sisa chiarimenti sulle graduatorie di istituto per l’a.s. 2012/13

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

Lalla – L’unico sindacato che finora ha risposto al nostro appello di interessarsi alla composizione delle graduatorie di istituto per l’a.s. 2012/13 è stato il Sisa, che ci trasmette i chiarimenti ricevuti dal Ministero in merito.

Lalla – L’unico sindacato che finora ha risposto al nostro appello di interessarsi alla composizione delle graduatorie di istituto per l’a.s. 2012/13 è stato il Sisa, che ci trasmette i chiarimenti ricevuti dal Ministero in merito.

Fermo restando che il Ministero dovrà avviare, nel corso del mese di agosto, la procedura relativa alla IV fascia (gli aventi diritto dovranno essere collocati in fascia aggiuntiva alla I di istituto), per le situazioni venutesi a creare in seguito al dimensionamento scolastico, che ha visto la scomparsa di alcune istituzioni scolastiche e la creazione di Istituti comprensivi con nuovi codici, non più corrispondenti alle scelte effettuate lo scorso anno dagli aspiranti in graduatoria, l’intenzione del Ministero sarebbe quella di acquisire i dati dagli Uffici Scolastici Territoriali, tramite le prenotazioni di graduatoria di ogni singola scuola, dirottandoli su un unico server nazionale, che immagazzinerà i dati, riconvertendoli in graduatorie aggiornate per ogni nuovo istituto (nelle scuole accorpate i docenti verrebbero inseriti d’ufficio nelle graduatorie di ciascuna scuola, tenendo presente il punteggio di ciascun candidato)

Di conseguenza i docenti vedrebbero valorizzata la loro posizione nelle nuove scuole, consultabili sia presso gli albi, che attraverso la pagina personale di Istanze on line.

Fin qui quanto ci ha comunicato il sindacato Sisa, che ringraziamo per la sollecitudine e la chiarezza, rimaniano in attesa di chiarimenti ufficiali da parte del Ministero.

Vi invitiamo a leggere il nostro articolo, in cui chiediamo alle Organizzazioni sindacali di comunicare agli interessati eventuali decisioni in merito alla composizione delle graduatorie di istituto, valide per l’a.s. 2012/13

Graduatorie di istituto, necessario rivedere la scelta delle scuole a causa del dimensionamento
Lalla – Come già segnalato alla fine del mese di maggio, portiamo nuovamente all’attenzione delle sigle sindacali il problema della scelta degli istituti nelle graduatorie di istituto. Nel mese di agosto il Ministero dovrà emanare il decreto per la IV fascia, si chiede che anche i docenti già inseriti in graduatoria abbiano la possibilità di rivedere la scelta, ferma restando la provincia di inclusione, per ovviare alla scomparsa di alcuni istituti in seguito al dimensionamento.

WhatsApp
Telegram

Preparazione concorsi scuola: news webinar Infanzia e Primaria! Prepara anche Secondaria e DSGA