Dal Miur indicazioni per organico potenziato. FLC CGIL: chiediamo ai collegi di non esprimersi

WhatsApp
Telegram

La FLC CGIL dà notizia di quella riunione svoltasi al Miur, con la quale l'Amministrazione ha avvito la parte della riforma scuola che riguarda l'organico potenziato.

La FLC CGIL dà notizia di quella riunione svoltasi al Miur, con la quale l'Amministrazione ha avvito la parte della riforma scuola che riguarda l'organico potenziato.

E' stata data l'indicazione agli uffici regionali scolastici – commenta la FLC CGIL – di rilevare i fabbisogni di organico per aree omogenee di attivita', relative classi di concorso e per ambiti territoriali.

Dopo quell'incontro sono state emanate circolari da parte di acuni uffici regionali per chiedere ai dirigenti scolastici, previa pronuncia dei collegi dei docenti e sulla base di una scheda di rilevazione, di evidenziare le richieste di organico potenziato sulla base
di quanto previsto nel DDL.

Secondo la FLC CGIL " Si tratta di un fatto gravisssimo del quale il MIUR dovra' rispondere in Parlamento, avendo notizie di numerose interrogazioni parlamentari già d epositate. Non e' possibile che mentre e' in corso la discussione sul DDL, che incontra la radicale opposizione di tutto il mondo della scuola, il MIUR illegittimamente e peraltro appesantendo inutilmente il lavoro delle scuole faccia finta che il disegno di legge sia stato approvato. "

Le richieste della FLC CGIL: Chiediamo al MIUR di fare revocare tutte le circolari emanate illegittimamente e siamo pronti a chiamare in giudizio MIUR e direttori degli uffici regionali scolastici. Chiediamo ai collegi dei docenti di non esprimersi, rigettando eventuali richieste di delibere, essendo evidente la forzatura che ha solo l'obiettivo di agevolare l'iter di un disegno di legge inaccettabile e incostituzionale.

Se il Governo vuole accelerare i tempi, conclude la FLC CGIL, faccia un decreto per le assunzioni, e conferma le iniziative di mobilitazione già programmate, a partire dallo sciopero degli scrutini.

Riforma, assunzioni. Dirigenti a lavoro per determinare posti potenziamento. Delibere non oltre il 30 giugno. La nota

WhatsApp
Telegram

Gender pay gap: perché le donne guadagnano di meno? – Webinar gratuito organizzato da Deascuola