Dai Dsga facenti funzione ai docenti ingabbiati, ecco gli emendamenti Lega al Decreto Pa. Sasso (Lega): “Battaglie che contiamo di portare a casa”

WhatsApp
Telegram

Al decreto legge 44 sulle assunzioni nella PA, il gruppo Lega in Commissione Cultura della Camera dei Deputati ha presentato alcuni importanti emendamenti per risolvere alcune annose questioni del mondo scuola.

“Abbiamo il parere favorevole del Ministero dell’Istruzione, ma pende il giudizio della Commissione Europea. Con il nostro intervento normativo intendiamo permettere ai DSGA facenti funzione (assistenti amministrativi che svolgono il ruolo del dsga da anni) di partecipare alle selezioni per entrare effettivamente nei ruoli anche in assenza del diploma di laurea (5.4 Sasso)”, si legge in una nota dei deputati della Lega, Rossano Sasso, Giorgia Latini, Giovanna Miele e Simona Loizzo

E ancora: ““Nell’emendamento governativo confluiranno poi le nostre proposte per utilizzare fino ad esaurimento le graduatorie del concorso ordinario 2020 (5.29 Sasso) e per risolvere la condizione dei docenti ingabbiati (5.28 Sasso). Abbiamo inoltre presentato emendamenti per ottenere la mobilità interregionale del 100% dei Dirigenti scolastici e la possibilità di utilizzare i fondi PNRR per attingere alle graduatorie d’Istituto per le attività di realizzazione dei progetti PNRR (5.35 Miele) e, ancora, abbiamo restituito dignità ai DS siciliani licenziati dopo molti anni di onorato servizio (5.36 Sudano)”.

“Battaglie della Lega che, prima o poi, contiamo di portare a casa”, specifica l’ex sottosegretario all’Istruzione, Rossano Sasso.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la diretta di oggi su: “Intelligenza emotiva, creatività e pensiero divergente”