“Dai banchi di scuola alle professioni green del futuro”, ciclo di webinar gratuiti organizzati da Deascuola in collaborazione con A2A
A2A e Deascuola insieme anche quest’anno con un nuovo percorso formativo gratuito per i docenti della scuola secondaria di I e II grado.
“Dai banchi di scuola alle professioni green del futuro. Orientamento in un mondo in transizione”, ciclo di webinar interattivo e ispirazionale con strumenti e materiali da portare in classe per orientare le ragazze e i ragazzi.
Novità di quest’anno 2 appuntamenti per studentesse e studenti, in orario scolastico, per scoprire e dare risalto alla trasversalità e multidisciplinarietà delle nuove professioni green, fondamentali per poter garantire la salvaguardia del nostro pianeta.
Uno studio di ILO- International Labour Organization, mette in evidenza che l’attuazione dell’Accordo di Parigi sui cambiamenti climatici potrebbe creare un aumento di oltre 18 milioni di posti di lavoro entro il 2030 generando opportunità proprio nei settori legati alla salvaguardia e alla valorizzazione del nostro ambiente naturale.
Fondamentale, in questo scenario, il ruolo della scuola che è chiamata a contaminare e integrare la didattica tradizionale con storie, testimonianze, esperienze, utili alle generazioni attuali per aver una visione complessiva di ciò che sta accadendo e accadrà sul nostro Pianeta e apportare delle soluzioni innovative ed efficaci.
12 webinar gratuiti di cui 10 dedicati a docenti e 2 a studentesse e studenti, da ottobre a maggio 2023. Punti di forza dell’offerta formativa gratuita sonol’approccio didattico multidisciplinare e trasversale legato agli Obiettivi dell’Agenda 2030, l’opportunità di poter interagire con professionisti del settore, schede didattiche e attività da condividere in classe.
Scopri il programma: https://bit.ly/professionigreen
Primo appuntamento l’11 ottobre alle ore 17.00 “Manager della sostenibilità”, con Simone Franzò, Politecnico di Milano e Manuela Baudana, Responsabile Sustainability Development, A2A.
Durante il webinar si parlerà dei seguenti temi:
- Evoluzione e stato dell’arte del settore energia e sostenibilità
- Percorsi formativi e competenze necessarie per lavorare nell’ambito
- Opportunità occupazionali e strumenti utili per l’orientamento di studentesse e studenti
Iscriviti subito: https://bit.ly/manager_sostenibilita