#DADessoinpoi, webinar gratuito sulle nuove sfide della didattica con psicologo, esperto di outdoor education e esperto di strumenti digitali

Stampa

Parmalat Educational Division invita i docenti ad una tavola rotonda per riflettere insieme a 3 esperti (esperto digitale a scuola, progettista di outdoor education, psicoterapeuta) sulle sfide che il mondo educativo sta affrontando per poter ripartire in tutta sicurezza e sviluppare nuove idee dedicate a bambini e ragazzi. La ripartenza è un’occasione per esplorare i problemi da altri punti di vista e trovare insieme ad opinioni autorevoli delle soluzioni interessanti e innovative. Partecipa anche tu!

In questo periodo denso di sfide e cambiamenti, Parmalat Educational Division è a fianco di insegnanti e famiglie con la nuova campagna #ioriparto con il Professor Strampalat, che offre articoli di approfondimento su sport e sana alimentazione, schede ludico-didattiche per insegnare ai bambini le buone abitudini a tavola, video tutorial sul riciclo creativo dei contenitori del latte, promuovendo uno stile di vita sano e sostenibile che non rinunci a creatività e divertimento.

All’interno della campagna, Parmalat dedica alle insegnanti un momento di riflessione e scambio di idee attraverso il webinar «#DADessoinpoi: spunti e riflessioni sulle nuove tecnologie educative».

In che modo il digitale può aiutare a costruire un’esperienza scolastica di qualità? Che ruolo giocherà la fruizione degli spazi in natura come luoghi privilegiati per un apprendimento basato sul learning by doing? Come affrontare lo spaesamento e le difficoltà emotive dei giovani in questo periodo?

Ci confronteremo su questi interrogativi lunedì 9 novembre 2020, alle ore 17:00. Con l’aiuto di una moderatrice, tre esperti (uno psicologo, un esperto di outdoor education, un esperto di strumenti digitali a scuola) dialogheranno con il pubblico fornendo il loro punto di vista su socialità ed emotività di bambini e ragazzi, implicazioni della didattica all’aperto nell’educazione alla sostenibilità, potenzialità della tecnologia e del digitale nella scuola.

Il Webinar sarà live sul canale YouTube di Parmalat e sulla pagina Facebook Fiabe di Latte. Sarà possibile intervenire ponendo domande dirette agli esperti: l’opinione delle insegnanti è per Parmalat uno strumento importante per sondare bisogni e costruire insieme una proposta didattica in linea con le esigenze in mutamento del mondo scuola.

Sei insegnante e sei interessata/o a queste tematiche? Iscriviti subito al webinar!

Stampa