DAD: Tecniche veloci e metodologie “smart”

Stampa

International House – Accademia Britannica lancia il corso DAD: Tecniche veloci e metodologie “smart”, per aiutare i docenti con gli strumenti e le metodologie della formazione a distanza.

Cos’è il Dad: Tecniche veloci e metodologie “smart”?

Il corso è rivolto ai docenti di qualsiasi materia delle scuole di ogni ordine e grado che devono inserirsi nel contesto della formazione a distanza, online. Nei corsi, specifici e pratici, verranno utilizzate le piattaforme Zoom, Google Meet ecc., con focus principale sulle tecniche di gestione della classe, presentazione di materiali didattici ed introduzione di attività alternative.

Il corso, tenuto dai nostri formatori International House, sperimenta tecniche ed attività che possono essere immediatamente utilizzate in aula. In effetti, la riflessione sulla metodologia è al cuore del corso, per permettere ai docenti di collegare la teoria alla pratica.

Obiettivo principale è quindi fornire idee extra e metodologie pratiche che possono essere utilizzate in classe. I corsi vengono attivati su richiesta, in qualsiasi periodo dell’anno e vengono svolti live online, via Zoom.

  • Durata e svolgimento del corso: 7,5 ore (5 incontri da 1,5 ore) live online.
  • Costo: € 180,00

Il corso è attivabile sia in italiano sia in inglese. (Livello minimo B1+ di conoscenza della lingua inglese nel caso in cui il corso volesse essere attivato in lingua.)

Giorni, orari e data di attivazione del corso su richiesta, al raggiungimento di minimo due partecipanti. Il corso può essere acquistato con Carta del Docente.

Per saperne di più, visita il nostro sito o contattaci adesso:

https://www.ihromamz.it/dad/

International House – Accademia Britannica

Viale Manzoni, 22 – 00185 Roma

e-Mail: [email protected]

Tel.: 3408311807

Stampa