Dad per Ustica e Favignana in caso di mancato arrivo dei docenti per condizioni avverse. La Regione Siciliana apre all’ipotesi: “Sì, si può fare”

WhatsApp
Telegram

Nei giorni scorsi l’assessore all’Istruzione della Regione siciliana, Roberto Lagalla, ha incontrato una rappresentanza studentesca che ha avanzato una richiesta in merito all’attivazione della Dad presso Ustica in caso di mancata partenza mezzi marittimi.

All’incontro, presente lo studente Diego Altezza, Lagalla ha ribadito quanto detto a febbraio per Favignana: “Ovviamente il problema è lo stesso, non vedo differenza tra l’Isola di Ustica e le Isole Egadi, il pronunciamento vuole avere una valenza generale perché deve essere assicurato sempre, ogni sforzo, il massimo possibile, per potere garantire la continuità e l’efficacia del Diritto allo Studio”.

“Adesso occorrerà far recepire il pronunciamento dell’Assessore, alla Scuola “Saveria Profeta” di Ustica, oggi accorpata con il Convitto Nazionale di Palermo “G. Falcone” e, dal prossimo anno scolastico, nuovamente autonoma. Finalmente un grande passo per garantire – con ogni mezzo – il costituzionale Diritto allo Studio”, spiega Altezza.

WhatsApp
Telegram

Gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) sono un’opportunità professionale anche per gli insegnanti. Tutte le informazioni qui e su TuttoITS.it