DaD, la storia di Fiammetta: 10 anni a lezione con papà al pascolo in montagna

Fiammetta Melis ha 10 anni e frequenta la quarta elementare alle scuole di Mezzolombardo, ma in questo periodo di lockdown – con la mamma impegnata al lavoro – non può stare a casa da sola. E allora segue il papà che di mestiere fa il pastore.
Così come segnala il quotidiano L’Adige, Fiammetta, con il suo banco, il pc portatile e la connessione del telefonino di suo padre, segue le lezioni dal pascolo. Suo papà è il pastore Massimiliano Melis, sardo di origine, conosciutissimo in Val di Sole dove ogni estate tiene i suoi animali al Malghjet di Terzolas.
“Fiammetta è brava, abbiamo il computer portatile e la connessione con il telefonino. Se la cava ed è brava anche con gli animali, ci segue sempre in malga, tutta l’estate. Da qualcuno avrà preso” dice con orgoglio papà Massimiliano.