Da oggi a Palazzo Venezia la Biennale dei Licei Artistici

WhatsApp
Telegram

Italia, Spagna, Regno Unito, Francia, Cina, Corea ed Estonia. Sono i Paesi di provenienza degli alunni dei Licei Artistici che da oggi al 15 gennaio 2017 espongono le loro opere a Palazzo Venezia nell’ambito della Biennale dei Licei Artistici.

Promossa dalla Rete Nazionale dei Licei Artistici Italiani, la Biennale è organizzata dal Liceo Artistico “Enzo Rossi” di Roma e dal Polo Museale del Lazio, in collaborazione con il capofila del progetto, il Liceo Artistico “Porta Romana” di Firenze. La Biennale – che si svolge nell’ambito del progetto “Arte in cattedra”, finanziato dalla Direzione generale per gli ordinamenti del MIUR – quest’anno è dedicata al tema del Gioco.

Una sala è dedicata ai “Maestri”, ovvero ad artisti di chiara fama che hanno insegnato nei licei artistici e negli istituti d’arte italiani: in questa edizione i “Maestri” sono Libero Andreotti e Giovanni Dragoni. Durante il periodo di apertura della mostra sono previste performance musicali, di danza e artistiche. Nel corso dell’inaugurazione si tiene anche l’assegnazione dei premi.
La Giuria è composta da Cristina Comencini, Antonio Natali, Ennio Peres, Piero Pizzi Cannella e Claudio Strinati.

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito