Da domani in Ticino cade obbligo della mascherina a scuola

WhatsApp
Telegram

Da giovedì 17 febbraio 2022 nel Canton Ticino (Svizzera) cade l’obbligo della mascherina a scuola. Lo ha deciso il Consiglio di Stato sulla scia delle decisioni del Consiglio federale. L’esecutivo ticinese “saluta positivamente la decisione e guarda con fiducia al futuro”.

Secondo il Consiglio di Stato, “grazie a un buon grado di immunità, alla responsabilità individuale e all’esperienza acquisita possiamo ora continuare a convivere con il virus senza ulteriori provvedimenti”.

La decisione del Consiglio federale “segna l’avvio di una nuova fase di convivenza con il virus e decreta la fine di un sistema di provvedimenti che si è rivelato efficace ed equilibrato, evitando di limitare in maniera sproporzionata la libertà personale, sociale ed economica nella nostra società”.

Il cambiamento della situazione, che comunque, secondo il cantone, richiede ancora di mantenere la prudenza: uso della mascherina, igiene, distanziamento, arieggiamento dei locali e vaccinazione rimangono comportamenti fondamentali nei confronti delle persone più vulnerabili che dovranno continuare a proteggersi ed essere protette.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia. Hai ottenuto il ruolo? Il 28 settembre segui il webinar gratuito: “Neo immessi in ruolo: cosa c’è da sapere per superare l’anno di prova”