Cyberbullismo, realizzato il docufilm per le scuole “La stagione ritrovata”

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Cyberbullismo e prevaricazioni in rete sono gli argomenti affrontati nelle scuole con un docufilm di nuova produzione.

Il filmato che ha per titolo “La stagione ritrovata” fa parte della campagna educativa #cuoriconnessi2 lanciata da Polizia di Stato e Unieuro.

L’iniziativa presentata a Roma sarà riproposta a Milano, e in altre città del territorio nazionale anche sulla base del successo delle scorse edizioni riscontrato nei fatti.

Nelle scuole, stando ai numeri riportati dal Messaggero, sono aumentate in maniera esponenziale le segnalazioni e le denunce da parte dei minori nei confronti di coetanei per soprusi subìti. Alla polizia postale sono stati denunciati oltre 290 i casi di cyberbullismo nei primi dieci mesi del 2018; 69 minorenni segnalati all’Autorità Giudiziaria per aver diffuso immagini pedopornografiche; 37 i minori per sextortion; 164 per aver vessato, diffamato e molestato coetanei attraverso i nuovi media.

La proiezione del film sarà seguita da un dibattito in platea con gli studenti per fornire informazioni e consigli sull’uso corretto delle tecnologia, per cercare di prevenire gli episodi di cyberbullismo.

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione