Cyberbullismo, presidente Corecom Abruzzo: fenomeno si contrasta facendo sistema

Nei giorni scorsi, abbiamo informato sulla guida pratica, realizzata dal Corecom Abruzzo, per aiutare studenti, genitori e insegnanti a tutelare la propria reputazione online e navigare in rete in modo consapevole. Gli strumenti di lotta al fenomeno sono elencati nel pratico volume dal titolo ‘Cyberbullismo e web reputation: istruzioni per l’uso’.
Come riferisce l’Ansa, il presidente del Corecom Abruzzo e del coordinamento nazionale, Lucci, in occasione del convegno su “Fake news e Cyberbullismo”, ha così affermato:
“Attraverso queste iniziative le istituzioni si incontrano e dialogano per fare sistema. Dal convegno usciamo più consapevoli che bisogna accrescere l’attenzione sui nuovi pericoli della rete”. E ancora: “Lo strumento della rete è straordinario, ma i ragazzi devono conoscerne i pericoli. Noi abbiamo fatto una scelta precisa: monitorare questo settore ed essere in prima linea per combatterlo”.