Cyberbullismo. M5S: Fenomeno va normato, pronta proposta di legge

di redazione
ipsef

M5S – “L’Italia ha assolutamente bisogno di  normare alpiù presto il fenomeno del cyberbullismo, una piaga che si è insinuata tra le giovani generazioni attraverso un uso deviato della rete. Per questa ragione anche il MoVimento 5 Stelle ha deciso di presentare una sua proposta di legge, che sarà depositata nelle prossime ore. Tre sono gli elementi portanti della Pdl: prevenzione, educazione,riabilitazione.

M5S – “L’Italia ha assolutamente bisogno di  normare alpiù presto il fenomeno del cyberbullismo, una piaga che si è insinuata tra le giovani generazioni attraverso un uso deviato della rete. Per questa ragione anche il MoVimento 5 Stelle ha deciso di presentare una sua proposta di legge, che sarà depositata nelle prossime ore. Tre sono gli elementi portanti della Pdl: prevenzione, educazione,riabilitazione. L’approccio punitivo, come è stato confermato nel corso delle audizioni tenute alla Camera con esperti del settore, ha scarsa efficacia nell'opera di contrasto al fenomeno rispetto a quanto , invece,  possono fare seriepolitiche che intervengano su recupero delle vittime e di coloro che commettono l'illecito, prevenzione e formazione tanto nelle scuole che infamiglia e   nei centri d'aggregazione giovanile ”.

Lo affermano i deputati M5S nelle commissioni Affari Sociali e Giustizia in occasione del la Giornata mondiale per la sicurezza in rete .

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione