Cyberbullismo, al via “patentino” per smartphone

WhatsApp
Telegram

comunicato Ufficio Scolastico Verbano-Cusio-Ossola – E’ con viva soddisfazione che l’Ufficio Scolastico del VCO comunica alle SS.LL. che, con un ordine del giorno approvato nella seduta Consiliare del 30 gennaio 2018, il Piemonte, prima fra tutte le regioni d’Italia, sulla scorta dell’esperienza delle scuole del VCO, chiede l’istituzione del cosiddetto “patentino” contro il cyberbullismo, una certificazione che attesta l’utilizzo responsabile dello smartphone ed estende, così, a tutto il territorio piemontese quanto già avviene nella provincia di Verbania per le scuole del primo ciclo.

L’iniziativa delle scuole del VCO, prima fra tutte in Italia, coordinate dall’Ufficio Scolastico in collaborazione con la Polizia di Stato, l’ASL VCO e l’Associazione Contorno Viola, nell’ambito delle attività di sensibilizzazione e prevenzione dei fenomeni legati al bullismo e cyberbullismo, ha attuato un percorso di formazione per gli studenti delle classi prime della scuola secondaria di primo grado finalizzato all’ottenimento di una vera e propria patente di smartphone, iniziativa dalla quale scaturisce la legge Regionale per il prossimo anno scolastico.

Cordiali saluti

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VII ciclo, corso di preparazione valido per preselettiva, scritto ed orale. Con esempi. Ultimi giorni a prezzo scontato