Cuzzupi (Ugl Scuola): “Assunzioni nella scuola, bene le verifiche ma presto i fatti”

WhatsApp
Telegram

Il Ministro Valditara ha recentemente annunciato di aver iniziato le verifiche per attuare un importante piano di assunzioni di personale docente entro la fine dell’anno corrente. Questo sarà utile per il potenziamento dell’organico per il prossimo anno scolastico.

Ornella Cuzzupi, Segretario Nazionale della UGL Scuola, ha dichiarato che questa azione è una “importante presa di coscienza del problema scuola-organici-funzionalità” e che saranno pronti a dare il loro contributo per garantire che sia completata in modo rapido e trasparente.

Inoltre, Cuzzupi sottolinea che il rilancio e il rinnovamento dell’istruzione pubblica e privata non può essere realizzato senza un significativo investimento nel personale scolastico e una particolare attenzione al sostegno.

Infine, Cuzzupi lancia un appello al Ministro Valditara per uniformare l’offerta didattica ed educativa in tutto il paese, estendendo il tempo pieno a tutti gli istituti comprensivi. Questo sarebbe un passo importante per la scuola italiana.

WhatsApp
Telegram

Concorso docenti 2024/25, bando a novembre: cosa studiare e come prepararsi. Webinar Eurosofia di presentazione il 26 luglio ore 17.00